Marta Costadone

Sono una studentessa del Liceo linguistico A. Cairoli 2^BL, ho 15 anni e ho avuto la grande opportunità di venire a conoscenza del corso grazie ad un mio amico, che molto entusiasta, me ne parlò.
Iniziai il corso con l’intento di migliorare il metodo di studio e i voti di una materia, storia, per il semplice motivo che studiavo moltissime ore tutti i giorni e non ottenevo risultati proporzionali alla mia fatica nel preparare verifiche o interrogazioni. 

La cosa peggiore è che mentre studiavo, ripetendo, non ero tranquilla, e ciò mi portava ad avere ansia e paura di non ricordare la lezione, cosa che influenzava il resto delle mie giornate e anche lo stato d’animo dei miei genitori.

Dopo il corso tutto è migliorato e sta migliorando tutt’ora, il tempo che impiego per studiare, non solo storia, ma anche le altre materia, è di gran lunga diminuito. 
Inoltre ricordo perfettamente la lezione, non ho ansia e riesco ad ottenere i risultati desiderati. 
Infatti, il mio primo grande traguardo è stato proprio in storia, ho preso 8 studiando 30 pagine in 3 ore, cosa che prima del corso non avrei potuto fare.
La cosa più importante è che riesco finalmente a trovare tempo libero per me stessa e per qualche attività 
Sono felice di dire che ormai la scuola non è più la mia vita, ma fa solo parte di essa.

Detto ciò ringrazio di cuore la mia tutor Alessia Borzi , che è sempre stata dolce e disponibile, ringrazio tutti i collaboratori e soprattutto i miei genitori e mia zia per avermi dato l’opportunità di partecipare al corso!!!