Marika Miglietta

Ho 17 anni e frequento il quarto anno del Liceo Scientifico a Brindisi.
Prima del corso ero una persona insicura ed ansiosa, non riuscivo ad esprimermi in pubblico, perché ero sempre presa dalla paura del giudizio altrui. Prima di ogni compito in classe ero sotto pressione e per questo il giorno prima restavo a casa, non vedevo gli amici e rimanevo in camera sui libri a studiare, ed a volte è capitato di perdere dei momenti importanti per questo. Non avevo particolari problemi legati all’apprendimento, ma ero molto lenta nello studio e soprattutto mi sentivo sempre insicura e per questo tendevo ad imparare tutto quasi a memoria, senza capire veramente quali erano le cose importanti da tenere a mente.

Grazie al corso ho imparato a vivere meglio la scuola e soprattutto ho acquisito un metodo di studio che mi ha permesso di velocizzare il mio tempo di studio e di sfruttarlo meglio; di conseguenza ho una vita più serena e riesco a trasmettere la mia serenità anche agli altri. Sono diventata una persona che non si pone limiti, perché sono consapevole del fatto che sono soltanto un impedimento inesistente.

Le mappe mentali mi aiutano a comprendere le chiavi di ogni discorso e soprattutto mi consentono di prendere appunti senza avere paura di perdere informazioni.