Maria Di Lorenzo

Ciao! Sono una studentessa di 14 anni e vado al primo anno di liceo scientifico Nino Cortese di Maddaloni.

Prima del corso studiavo raramente e quando lo facevo ci impiegavo troppo!! 6 ore e mezza ogni pomeriggio! Più le 6 ore che facevo a scuola di mio erano 12 ore di studio al giorno sui libri e quindi impegnavo tutto il mio pomeriggio nello studio e il massimo che avevo era la media del 7. Non avendo mai tempo per me o per lo sport che amo cioè l’equitazione. E Dopo tutto quello studio, non mi sentivo mai pronta al massimo per affrontare un’interrogazione e quindi mi sentivo insicura su tutto ciò che avevo studiato, questo perché non avevo un metodo di studio ideale alle mia capacità di apprendimento.

Ho deciso di fare il corso per dimezzare le ore di studio in un giorno. Ora dopo il corso Genio in 21 giorni studio sempre e nella metà del tempo, se non in di meno, ovvero impiego massimo 4 ore a studiare e sono molto più sicura quando espongo l’argomento al professore.
Anche se adesso i prof non mettono ancora le valutazioni perché abbiamo iniziato da poco l’anno, mi offro sempre e sono sempre partecipe durante le lezioni perché ormai mi è facile mettermi in gioco e far vedere quello che so. Per quanto punto ad avere in questo primo quadrimestre, la media del 7 perché ricordo anche quel particolare in più che prima non ricordavo.

Ora studio a una velocità che è il doppio di quella con cui studiavo prima ,studio all’incirca 13 pagine in un ora e sono molto più sicura rispetto a prima e ho anche molto più tempo da dedicare allo sport .

Io mi sono trovata molto bene e vi consiglio di farlo perché è molto utile non solo per la scuola ma anche per imparare una lingua o per ricordare ciò che prima non ricordavi come per me i dettagli