Maria Cristina Currà

Sono una ragazza che frequenta il II anno di Economia e Management a Forlì e nel frattempo per passione faccio Crossfit e gioco a basket in serie C. Circa un mese e mezzo fa ho frequentato il corso Genio in 21 giorni nella sede di Rimini.

Sono partita con l’idea di voler migliorare e velocizzare il mio metodo di studio che era lento, poco efficace e soprattutto mi portava via tantissimo tempo ed energie. Ho cambiato il mio approccio allo studio, ho preparato 5 parziali dati nel giro di 10 giorni cosa che prima pensavo irrealizzabile, ma soprattutto ho affrontato il tutto senza farmi prendere dall’ansia (nemica a me a cara).

Ma la cosa più sbalorditiva per me è stata la lettura veloce: vi è mai capitato di rileggere una cosa come quelle 3-4 volte?
Io ero una di quelle che per varie ragioni leggeva, leggeva e rileggeva per capire effettivamente tutto il testo.
È stato incredibile quando al test di lettura veloce abbiamo confrontato i risultati della prima volta con quelli ottenuti dopo i 20 giorni di esercizi; realizzare che ho aumentato le mie capacità, passando da leggere 138 parole al minuto a leggerne 571 raggiungendo una comprensione del 78% in prima lettura; il tutto continuando ad allenarmi 5 volte a settimana e dedicando anche tempo alla mia formazione.
Lo sport mi ha insegnato ad essere determinata e con il metodo di studio Genio in 21 giorni ho finalmente trovato l’anello mancante per ottenere finalmente i risultati straordinari che desidero.