Margherita Ciaccio

Sono Margherita e sono al 5 anno di liceo linguistico.
Ho frequentato il corso all’inizio dell’anno scolastico sia in vista degli esami di maturità, sia per prepararmi al meglio per il test per medicina, che sosterrò il prossimo settembre.

Il mio problema non è mai stato lo studio, quanto la procrastinazione degli impegni dovuta alla noia.

Ora, grazie al corso, so come organizzare il mio tempo per sfruttarlo al massimo e come avere più soddisfazioni da ciò che faccio, per far in modo di avere una spinta in più anche nel momento dello studio.
Inoltre, essendo una persona che da peso al giudizio degli altri, sono sempre stata ansiosa nell’esposizione e nelle situazioni importanti nelle quali mi trovo.
Una delle più grandi lezioni che mi ha dato il corso è stata proprio in questo ambito: ora so come eliminare l’ansia e ho imparato ad affidarmi di più a me stessa.

Per quanto riguarda le tecniche, sto sfruttando al massimo le mappe, che mi torneranno utili anche per il ripasso dei programmi prima degli esami. (ne allego alcune)

Volevo condividere qualche risultato per concretizzare le mie parole. Interrogazione di filosofia 8, voto mai preso in precedenza a causa dell’ansia; 8+ in italiano; 9+ in matematica.

Ci tengo poi a ringraziare la mia tutor Cristiana, che cerca sempre di farmi superare i miei limiti, per non farmi accontentare, spingendomi a dare il meglio di me.