Marco Collinelli

Sono uno studente al terzo anno di Ingegneria Civile presso l’Università di Bologna. Prima del Corso, per preparare un esame impiegavo mediamente 15/20 giorni nonostante la frequenza delle lezioni ed in questo tempo potevo permettermi poco altro oltre allo studio.

Proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi al Corso. Ora, dopo solamente un mese, sono riuscito a preparare la parte teorica degli ultimi due esami che mi separano dalla Laurea con un mese di anticipo rispetto alle date degli appelli ed ho tutto il tempo per dedicarmi alla parte di esercizi senza l’assillo delle tempistiche.

Adesso, oltre allo studio, posso dedicarmi ad altre attività che prima facevo molta fatica ad incastrare tra i miei impegni, come ad esempio la lettura. Infatti, grazie al Corso ho quadruplicato la mia velocità di lettura rispetto a prima.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato durante il Corso, in particolare il mio tutor personale Luca Marras con il quale sto raggiungendo tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato.