Marco Baraldi

Ciao a tutti! Ho fatto il corso a Luglio ed ho appena iniziato il terzo anno di scienze politiche.
In questi ultimi tre mesi ho notato in me molti cambiamenti, tutti in positivo.

Sono sempre stato un ragazzo con una difficoltà enorme nel concentrarmi nel ambito scolastico e non solo. Il mio modus operandi era quello di leggere e rileggere anche solo una pagina diverse volte per riuscire a capirne il significato ed i concetti fondamentali. Il mio livello di attenzione era molto basso, di conseguenza studiavo meno di quello che avrei voluto ed avevo risultati scarsi.

Questo mi faceva arrivare ai giorni prima dell’esame e all’esame stesso con un’ansia in corpo che mi divorava.

Tutto questo mio stato d’animo è cambiato
da quando sono riuscito, grazie al preziosissimo aiuto della mia tutor @Ippolita Abelli, a imparare ad applicare un utilissimo metodo di studio e di ricerca dell’attenzione!

Applicando le tecniche apprese ed impegnandomi al massimo, 3 giorni fa ho dato i miei primi due esami dopo il corso, nello specifico Geopolitica Economica ed Economia Politica, due materie che hanno sempre rappresentato uno scoglio per me.

Il risultato lo saprò fra un po’ di giorni, ma sono già sicuro dell’esito positivo!

La cosa più importante per me è stata l’aver acquisito una consapevolezza nelle mie capacità tale da permettermi di sedermi su quella sedia con un animo completamente diverso e di addirittura finire l’esame prima del solito.

Sono convinto di poter ancora migliorare tantissimo e di essere a mala pena a un 30% delle mie possibilità. Il bello deve ancora venire e, sono sicuro, riusciró ad arrivare al mio massimo in medio termine! Grazie all’impegno che metterò e ai consigli del tutor sono sicuro che arriverò al 100% in poco tempo! Il mio scopo è quello di alzare l’asticella sempre di più e arrivare a traguardi sempre più ambiziosi. Voglio farlo e sono convinto di farcela.