Ludovico Delle Donne

Frequento il primo anno di biologia presso Università del Salento, a Lecce.
Sono sempre stato un po’ pigro nello studio. Alla sola idea di dover studiare e mettermi lì ore e ore a leggere e ripetere avevo la nausea. Studiavo, sì, ma sempre con il morale sotto i piedi e svogliato perché preferivo fare altro e qualsiasi cosa sarebbe stata meglio dello studio.

Per tutte le distrazioni in cui cadevo, perdevo intere giornate a studiare anche una singola materia, mettendo da parte le altre e di conseguenza mi trovavo ad essere impreparato, con un sacco di arretrato da studiare e quindi con la necessità di dovermi mettere sotto ancor di più per poter recuperare gli argomenti persi. Ed il risultato era sempre lo stesso: sempre più pagine da studiare, sempre meno voglia, risultati sempre più scarsi.

Dopo il corso Genio in 21 Giorni, ho acquisito un metodo che mi permette già alla prima lettura di essere padrone dell’argomento e di aver assimilato bene tutti i concetti senza alcun bisogno di ripetere!
Così facendo ho ottimizzato i tempi di studio ed ora faccio in 1 ora quello che mi richiedeva un pomeriggio!

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla lettura strategica che ha cambiato la visione che avevo dello studio e mi ha portato a leggere 4 volte più velocemente. Inoltre, non sono mai stato un tipo dedito alla lettura, lo ritenevo pesante perché pensavo “ci vuole molto, ho di meglio da fare”: da quando leggo 971 parole al minuto mi son detto “perché non provare?”. Così in un mese e mezzo ho letto 16 libri e non c’è stata una volta in cui mi sia passato per la testa il pensiero che fosse noioso leggere.

Lo studio è diventata una passeggiata, ho più tempo per me, per uscire e per dedicarmi allo sport. Infatti ho preparato un intero esame di citologia in sole 6 ore prendendo 24. Anche se non è un 30 e lode, sono molto fiero di questo risultato, perché prima del corso era qualcosa di utopico e irraggiungibile poter preparare un intero esame in così poco tempo e superarlo.

Grazie al mio impegno e agli incredibili strumenti di Genio in 21 Giorni ho scoperto che questi risultati erano alla mia portata, e non solo alla mia ma a quella di tutti! Per cui ora sono motivatissimo a volerne raggiungere altri e ancora più grandi!