Lucia Orioli

Ciao ho 19 anni e sono al primo anno di giurisprudenza, sono dislessica e prima del corso passavo più di 5 ore al giorno a studiare, ripetendo ogni cosa a voce alta mille volte per tentare di ricordarmele, con scarsi risultati, perché bastavano pochi giorni per dimenticarmi la maggior parte delle cose…questo mi causava grossi problemi di ansia e durante la sessione ero arrivata al punto di non dormire quasi più.

Ho scelto di frequentare il corso genio perché ero stanca di vivere con l’ansia e di lavorare tantissimo avendo scarsi risultati, perciò mi sono data questa possibilità, e posso dire che mi ha rivoluzionato la vita, perché ad oggi, dopo un mese e mezzo dal corso o triplicato la mia velocità di lettura e di comprensione, e non solo se prima per studiare 20 pagine ci mettevo una giornata ora ci metto 1 ora circa e non ho più bisogno di ripeterlo ogni giorno per arrivare preparata all’esame.

Per quanto riguarda l’ansia ci sto lavorando insieme al mio tutor Elio e sicuramente i progressi sono stati tanti in un mese e mezzo, sono molto più serena e so cosa devo fare per migliorarmi ogni giorno di più. Devo ringraziare di cuore in primis il mio tutor Elio Cardetta ma anche tutto lo staff che sono sempre stati disponibili in ogni momento sia durante il corso che dopo. Mi sento un altra persona e ora studiare non è assolutamente un problema anzi!