Luca Terzi

Io ho frequentato il corso a metà Giugno, ed ero in pieno periodo Maturità!

Ho sempre avuto problemi di organizzazione dello studio e soprattutto di gestione dell’ansia da esame, ma tutto questo è cambiato grazie al metodo “genio”!

Sono riuscito ad affrontare la Maturità al meglio, premetto che per me già uscire con 75 sarebbe stato un successone… E alla fine ho superato le mie aspettative (e quelle dei miei genitori) uscendo con 82/100.

Il mio preparatore personale Roberto Ciccione che ha giocato un buon ruolo nella mia preparazione (soprattutto della prova orale finale) seguendo i suoi consigli alla lettera mi sono sentito più rilassato e pronto e sono andato veramente bene!

Lo step successivo è stato il test d’ingresso per la facoltà di Ortottica ed assistenza Oftalmologica.
Un indirizzo universitario a numero chiuso con solo 12 posti disponibili e con più di 90 pretendenti.

L’uso delle tecniche che ormai avevo già imparato per l’obiettivo della maturità e i nuovi consigli sulla gestione dei test mi hanno dato un grosso vantaggio rispetto a tutti gli altri.
Morale: Sono riuscito ad essere ammesso tra i 12 della facoltà che sognavo!
Indiscutibilmente c’è stata la anche la mia voglia di raggiungere quell’obiettivo che tanto desideravo che ha inciso tantissimo sulla realizzazione di questo obiettivo!

A Gennaio avrò la prima carrellata di esami e sono convintissimo di riuscire a superarli alla grande organizzando il mio tempo come mai prima… E fidatevi che con tutti gli impegni che ho (basket, rock band, tirocinio in ospedale) ne avevo proprio bisogno!