Luca Monticone

Studio Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Dental school di Torino e sono al secondo anno.
Prima del corso passavo intere giornate a leggere e rileggere il libro cercando di carpire più informazioni possibile.
A fine di ogni giornata però si ripeteva sempre la stessa storia: non ricordavo e non avevo appreso quanto avrei voluto, ma soprattutto quanto mi sarei aspettato visto il mio impegno, la mia dedizione e il tempo investito.
Provavo un forte e costante senso di rabbia quando chiudevo i libri perché non riuscivo a raggiungere il livello di approfondimento a cui puntavo.

Dopo il corso tutto questo è cambiato.
Quando ripasso quanto fatto alla fine della giornata ricordo tutto tranquillamente, non solo quello appena fatto, ma anche il materiale visto nei giorni precedenti!
Una delle cose che più mi dà soddisfazione è che finalmente ricordo le informazioni nei minimi dettagli e senza la minima difficoltà.

Un’altra grande soddisfazione dopo il corso è stato vedere che i miei compagni venivano a chiedermi chiarimenti su quanto visto a lezione perché si sono resi conto che la chiarezza che avevo io grazie alle mappe loro con i loro appunti lineari se la sognavano!

Ora riesco a memorizzare nei minimi dettagli tutto quello che voglio mettendoci molto meno tempo e potendomi permettere di uscire tutte le sere senza quel senso di rabbia sempre presente nello stomaco.

All’università ho sempre avuto una media del 25, il primo compito che ho affrontato con il metodo mi ha appagato molto dal momento in cui l’ho affrontato senza ansia e con la convinzione di sapere tutto quello richiesto, portandomi tra l’altro a casa un bellissimo 27 di biochimica che aveva 9 CFU

Ringrazio il mio tutor Matteo Delfino per aver investito il suo tempo non solo per migliorare le tecniche di studio ma anche per avermi aiutato nella mia crescita personale.