Lorenzo Conforte

sono uno studente IULM, frequento il corso di Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa ed ho frequentato il corso genio 21 nel mese di dicembre.

Ho ripreso l’università dopo ben tre anni di carriera lavorativa ed a primo impatto mi accorsi subito di essermi scontrato con differenti sfide per le quali la mia mente non era piú allenata; la mia capacità di lettura e comprensione era alquanto bassa per ciò mi trovavo spesso a dover necessariamente assistere alle lezioni ed appuntare, con il fine di evitare la lettura dei testi. Un procedimento che ritenevo efficace ma in realtà assai dispendioso in quanto a tempo impiegato e non esauriente del materiale utile all’adempimento delle prove d’esame.
Insomma mi trovavo in una situazione di stress sicuramente anti produttiva rispetto ai risultati che mi proponevo di voler raggiungere.

Subito dopo il corso ho deciso di affidarmi al massimo alle tecniche e scartando completamente i miei vecchi appunti ho preparato nei 10 giorni successivi al corso un esame di sociologia dei media ottenendo come risultato 27. Ho preparato e ridato l’esame di pubblicità dopo aver rifiutato un insoddisfacente 23 ottenendo poi 29.
Ed infine ho superato ogni mia aspettativa leggendo e mappando 5 volumi di due materie differenti, semiotica e consumi e cultura d’impresa, in soli 4 giorni ottenedo rispettivamente 25 e 27.

Utilizzando il metodo genio ho eliminato ogni mia paura riguardo allo studio acquistando capacità per me eccezionali ed in fine riducendo lo stress a meno di zero; questi mezzi mi hanno dato la possibilità di rivalsa su una sfida che prima vedevo molto ardua ma che ora si prospetta semplicemente divertente.

Infine vorrei ringraziare il mio preparatore personale Roberto Ciccione che ha saputo essere un esempio di grinta e professionalità nel aiutarmi ad ottenere i miei risultati.