Lilia Cucu

Ho 20 anni e frequento l’Università di Torino alla facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica e sono al secondo anno.
Mi è sempre piaciuto molto studiare anche se ciò significava sacrificare la vista e la vita sociale.
Studiavo sempre leggendo tante volte, poi a volte mi facevo i riassunti e a volte addirittura i riassunti dei riassunti, e ovviamente impiegavo molto molto tempo per farlo.
L’anno scorso a Gennaio volevo dare tre esami, quelli delle lezioni che avevo frequentato.
Invece nonostante la clausura durante Dicembre e prima degli esami sono riuscita a prepararne solo due.
Non mi sentivo per niente soddisfatta e in più a Maggio mi ha causato moltissimo stress ed ansia perché mi sentivo indietro e per me, visto che l’università è molto importante, è fondamentale riuscire bene.

Ho deciso di frequentare il corso per migliorare il mio metodo, per studiare più cose in meno tempo e poter anche fare altre cose come uscire, dedicare più tempo alla famiglia e alle mie passioni ecc.

A distanza di un mese dal corso i risultati sono evidenti.
Mentre prima studiare 50 pagine mi richiedeva almeno 6 ore di studio senza pause (con un ricordo decisamente poco efficiente) adesso riesco a studiarle in meno di 3 ore, soprattutto con una comprensione e un ricordo molto più efficaci!
Sto preparando 5 esami per la sessione di Gennaio sono tranquilla, in anticipo con i tempi e mi sento decisamente preparata.

Sono solo i primi risultati e per la prima volta non vedo l’ora che arrivi la sessione per prendermi un sacco di soddisfazioni!