Laura Malizia

Sono una studentessa del liceo scientifico al terzo anno.

Prima di fare il corso ogni giorno trascorrevo 7 infinite ore piegata sui libri rinunciando al tempo di svago con i miei amici, per cosa poi? Per pochi risultati discreti. Non riuscivo a gestire bene il tempo di studio in quanto mi distraevo in uno schiocco di dita e, avendo la media del 7 nonostante lo studio “infinito”, mi sentivo fortemente demotivata.

Dopo il corso sono riuscita ad ottimizzare i tempi di studio (soltanto 2 ore al giorno circa) e a farlo fruttare a tal punto da avere tutti i compiti della settimana anticipati!

Ora studiare non è più un macigno sullo stomaco come lo era prima e ho molto più tempo libero da dedicare a fare sport, andare al cinema, ascoltare musica e vedere i miei amici, rilassarmi e godermi la mia età insomma.

Inoltre, mentre prima sostenere un’interrogazione mi faceva sudare le mani e mi faceva rabbrividire la spina dorsale, ora riesco ad affrontarla con molta serenità e sicurezza ed i risultati si sono corsi da me subito:
– 9 in letteratura inglese
– 9 1/2 in biologia
– 8 in letteratura italiana
– 8 in filosofia
Grazie al corso sono riuscita a dare uno sprint alla mia vita sia dal punto di vista scolastico che per quanto riguarda il mio atteggiamento.