Laila Willwoosh Parise

Ciao a tutti! Sono Laila ho vent’anni e nella vita studio Lettere Moderne presso La Sapienza di Roma al secondo anno.

Oltre a studiare lavoro per l’ambasciata francese come traduttore esterno e soprattutto inseguo con tutte le mie forze il sogno di fare la scrittrice (avendo anche qualche soddisfazione, come la vincita del Premio Bellonci e la vincita dell’unica edizione del Premio Strega Giovanissimi).

Ho scelto di frequentare il corso Genio in 21 giorni avendo già la media del 30, ma ho capito subito l’importanza che poteva avere nella mia vita non sentendomi minimamente arrivata a 20 anni. Credo fortemente che si può sempre fare di più!

Infatti da quando ho finito il corso non solo ho dimenticato la parola “ansia” dal mio vocabolario di studio (parola che mi costringeva ad arrivare ad ogni esame streamata e con la fortissima paura di non farcela!), ma mi ha dato la forza di lottare per un obiettivo a cui tengo tantissimo: laurearmi con un anno di anticipo! Ebbene sì, sostenere 20 esami in un anno.

A soli dieci giorni dal corso infatti ho sostenuto un esame che prevedeva la traduzione a memoria di 200 pagine di latino superandolo con 30 e cosa ancora più importante COL SORRISO SULLE LABBRA!

Adesso mi sto prefiggendo obiettivi ancora maggiori e so che grazie a queste mie nuove consapevolezze e l’aiuto della mia splendida tutor Cristiana Storelli, il cui aiuto e entusiasmo è quotidiano, è tutto alla mia portata!!

Non vedo l’ora di iniziare e.. vi terrò aggiornati 💪🏻😘