Jeremy Besagni

Sono Jeremy, uno studente Erasmus all’ultimo anno di ingegneria meccanica. Ho scelto di fare il corso perché il mio metodo di studio precedente era molto lento, e mi capitava alla fine della preparazione di un esame di confondere informazioni o dimostrazioni.

Ho fatto il corso a novembre e fin dal primo momento ho capito come approcciarmi in maniera intelligente allo studio di materie molto tecniche come le mie, e come consolidare in maniera efficace le informazioni.
Sto preparando gli esami di questa sessione e mi rendo conto di padroneggiare i programmi dal generale fino al dettaglio e di avere molta più chiarezza. Ho imparato strumenti utili anche negli esami che prevedono una parte di esercizi, e questo mi permette di saper subito come impostarli o come ragionare nel momento in cui mi trovo nuove tipologie, ed essere quindi più veloce.

Organizzando le tempistiche di studio in maniera diversa da prima, riesco a mantenere la concentrazione per molto più tempo, e il mio studio è più focalizzato e produttivo.
Ho imparato a pianificare meglio il mio tempo, infatti fra 14 giorni ho un esame, e ho già fatto 500 pagine di 700 totali.

Voglio ringraziare tutta le gente che fa parte dello staff Genio 21 giorno per la passione che ci mette nel insegnamento di questo metodo.