Iulia Rusu

Sono una studentessa del quinto anno dell’istituto tecnico Rosa Luxemburg di Torino e ho appena fatto il corso a febbraio. Prima del corso avevo quattro materie gravemente insufficienti e ho sempre pensato che il problema fosse l’italiano in quanto non è la mia lingua madre. Mi sono resa conto,invece, che non avevo un metodo di studio! La mia organizzazione era un disastro, mi riducevo sempre all’ultimo e non avevo mai tempo per me! Così facendo mi trascinavo i compiti e lo studio e i voti non facevano altro che peggiorare! Ero arrivata a pensare di non essere portata per questo indirizzo e che alcune materie non le avrei mai capite.

Sono venuta a conoscenza del corso e l’ho voluto fare il prima possibile. Dopo il corso ho imparato a gestire meglio il mio tempo, non solo ho imparato ad organizzare il mio studio, ma sono anche riuscita a dedicarmi a quello che mi piace come per esempio allo sport. Sono riuscita a recuperare tutte le materie di cui avevo le verifiche, ma soprattutto se prima pensavo di dover cambiare l’indirizzo perché non portata per l’economia, sono passata dal prendere 3 di economia aziendale a prendere 9 ricevendo addirittura i complimenti del professore! Incredibile!
Ringrazio tantissimo la mia tutor Roberta Alice per il sostegno e perché ha sempre avuto fiducia nei miei confronti. Sento che questo è solo l’inizio e non vedo l’ora di ottenere tanti altri risultati come questi.