Greta Abrate

Sono una studentessa al primo anno di Chimica e tecnologie chimiche a Torino e ho fatto il corso a Giugno.

Prima di fare il corso ci mettevo circa un’ora per studiare 10-15 pagine di qualunque materia e questo mi ha costretta a rinunciare a molte cose. Dopo 5 anni di nuoto sincronizzato, durante i quali mi allenavo circa 10 ore a settimana, ho dovuto smettere per dare la priorità alla scuola e ho dovuto fare la stessa cosa con la musica. Tutto questo era molto frustrante e mi aveva fatto perdere la voglia di studiare perché sentivo di farlo inutilmente e senza ottenere i risultati che desideravo.

Dopo aver fatto il corso ho ridotto il tempo che dedico allo studio e questo mi ha permesso di preparare un esame di matematica su un libro di 600 pagine in una settimana, senza smettere di allenare, di fare la babysitter (attività che mi occupano tutti i pomeriggi dalle 4 in poi) e di seguire le lezioni all’università. Ora vedo i miei obbiettivi più vicini. Ho acquisito più sicurezza e tranquillità.
Dopo il corso ho anche migliorato notevolmente la mia velocità di lettura e l’altro giorno, mentre tornavo da Firenze in treno, ho letto e mappato un libro di narrativa di 130 pagine in 1 ora, non avrei mai immaginato di poterlo fare prima del corso!
Ringrazio la mia tutor Dalila Attanasio per avermi aiutata e sostenuta in tutto il percorso.