Martina Grossi

Io non ho mai avuto grossi problemi a passare gli esami poiché sono sempre stata disposta a rimanere seduta ore sulla scrivania per capire bene ogni concetto.

Il mio problema era che, passato un po’ di tempo, non ricordavo tutto quello che studiavo e non riuscivo a fare dei collegamenti tra le diverse materie.

Ho fatto il corso Genio a Bologna e mi ha permesso di sfruttare le mie capacità al massimo. Non solo mi sono ritrovata a passare tutti gli esami con tranquillità e a laurearmi con il voto di 110 e lode in Business and Economics, ma anche ad attrarre l’attenzione dei miei professori, con i quali adesso lavoro. 

Dopo due mesi dall’essermi laureata mi è già stato chiesto di fare la mia prima lezione universitaria introducendo la materia con le mappe mentali. Per me questo risultato è molto importante perché ci tengo molto a far capire che apprendere sia una cosa semplice anziché faticosa. 

Adesso mi trovo in una situazione in cui il mio lavoro mi chiede di imparare tantissimo e la paura dei grossi libri non ce l’ho più.
Vi allego qualche foto.

Ps: la lezione l’ho tenuta interamente in inglese.