Giuliana Barbagallo

Frequento l’università L’Orientale di Napoli, sono al secondo anno e studio Mediazione Linguistica e Culturale. Ho deciso di frequentare il corso Genio in 21 giorni a febbraio a Napoli e ho già notato un cambiamento incredibile. Quando mi sono iscritta ho deciso di farlo per migliorare l’efficacia del mio metodo di studio.
Il mio problema era che, quando mi dedicavo allo studio, mi rendevo conto di essere lenta, di non ricordare benissimo le cose e, a fine giornata, ero molto stanca.
Questa serie di situazioni che mi ritrovavo a vivere mi avevano portato a perdere quasi del tutto la mia motivazione allo studio ed avevo iniziato a pensare di non essere capace…

Certo, il mio percorso non è ancora terminato (sto terminando le lezioni di lettura), ma sento già di aver ottenuto già il mio primo ed importante risultato: sono riuscita a preparare e sostenere l’esame di Letteratura Inglese II in poco più di una settimana nonostante la febbre alta.
Prima mi sarei fatta bloccare da un ostacolo del genere, ma grazie al metodo sono riuscita a finire di studiare l’intera materia usando solo 5 giorni.
Una delle cose che più conta, per me, è che, sempre grazie al metodo, sono riuscita a richiamare gli argomenti che avevo precedentemente studiato con grande facilità, al punto tale che la febbre non solo mi sembrava di non averla, ma addirittura non era un ostacolo.
Ho richiamato un intero esame mentre ero sotto le coperte, sfruttando al meglio i momenti in cui mi sentivo bene e riuscivo a ragionare.
Vale veramente la pena impegnarsi per imparare questo metodo!
Ringrazio la mia tutor che ogni volta mi permette di fare dei salti di qualità importanti a livello di studio e che mi hanno permesso di riprendere l’entusiasmo e la voglia di studiare con grinta!