Giovanni Pinosio

Mi sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Venezia lo scorso Marzo.

A Settembre dello stesso anno decisi di frequentare il ‪corso Genio in 21 Giorni‬.

Nonostante non avessi mai avuto grossi problemi con lo studio, dopo essermi laureato riprendere in mano un libro o una lingua straniera era difficile. La curiosità e il desiderio c’erano ma già partivo svogliato in partenza con il pensiero che mi sarei scordato tutte le informazioni a breve.

Compravo spesso libri perché mi incuriosivano e piacevano, ma leggere non mi entusiasmava: mi distraevo facilmente e mi annoiavo rimanendo anche dieci minuti per pagina per poi riprenderla da capo.
In questo modo non arrivavo neanche a finire il libro.

Dopo il corso Genio in 21 Giorni la mia concentrazione è migliorata e aver messo in pratica le tecniche di lettura veloce mi ha permesso nel giro di un mese e mezzo di leggere 5 libri riassumendoli in pochissime mappe mentali , e nel giro di due settimane un libro di 825 pagine.

Il tutto facendolo rientrare nella vita di tutti i giorni, senza sacrificare perciò tempo al mio lavoro, alle mie passioni e alle relazioni.

Inoltre lavorare e studiare in questo modo mi ha permesso di preparare una presentazione di mezzora sul mio lavoro come scultore all’università leggendo e riassumendo in mappe mentali i libri che mi interessavano in brevissimo tempo, ottenendo un’esposizione chiara e sicura dei concetti che volevo trasmettere.

Voglio dire Grazie a Genio ‪in 21 giorni, alla mia tutor Anna Binaghi e al gruppo di Padova pronti a sostenerti e a gioire con te dei tuoi risultati.