Giorgia Monaco

Ciao, sono una studentessa al secondo anno di podologia e ho 22 anni.

Fino a poco tempo fa ho sempre riscontrato problemi nello studio, non tanto nei risultati ottenuti in quanto erano comunque buoni (media del 25,5), quanto più nel tempo che dovevo dedicarci. Inoltre, una volta dato l’esame, le cose studiate svanivano inesorabilmente, obbligandomi a doverle ristudiare per esami successivi.
Mi sentivo frustrata solo all’idea di investire così tanto tempo e impegno inutilmente, senza contare l’ansia provata ad ogni esame, che influiva ovviamente sulla mia vita quotidiana.

Tre settimane fa ho frequentato il corso per accorciare i tempi di studio, abbassare il livello di stress, migliorando al tempo stesso i miei voti.

Ad oggi grazie alle mappe mentali riesco a prendere appunti a lezione senza perdermi nessun passaggioUna volta arrivata casa mi rendo conto che la maggior parte delle informazioni le ricordo già e ci metto 5 minuti per memorizzare l’intera mappa!!! 

Grazie alla motivazione che mi trasmette il mio fantastico tutor Denis, ora mi sento molto più rilassata e tranquilla in preparazione all’esame, ho una vita sociale (che prima non riuscivo a coltivare) e noto che le informazioni studiate hanno un ordine logico nella mia testa.

Tra qualche giorno darò il mio primo esame studiato con queste tecniche di apprendimento e sono sicura che l’esito sarà decisamente positivo!

Non vedo l’ora di continuare a raggiungere nuovi traguardi e perfezionare le tecniche che fanno già parte di me!