Gabriele Malaguti

Sono un ragazzo di 25 anni laureato a marzo di quest’anno in ingegneria meccanica magistrale. Dopo un mese ho iniziato a lavorare a tempo pieno presso un’azienda vicino casa e ho continuato a studiare per dare l’esame di stato in ingegneria meccanica.

Nella mia vita da studente ho sempre avuto ottimi risultati ma questi richiedevano molti sacrifici e, nella maggior parte delle volte, dopo solo un mese dalla verifica o dall’esame avevo dimenticato tutto quanto.

Ad agosto ho avuto la fortuna di partecipare alla presentazione del corso Genio in 21 giorni e subito mi sono convinto a farlo, non solo per raggiungere l’obiettivo di superare l’esame di stato ma soprattutto per poter ricordare tutti gli argomenti affrontati per sempre. I benefici che ne derivano in realtà sono di più.

Dopo solo 3 giorni di corso ho iniziato a studiare con i metodi visti e i risultati sono stati più che soddisfacenti: una sera (2 giorni dopo il weekend del corso), mentre un mio collega leggeva da un libro un capitolo in preparazione all’esame, io sono stato in grado memorizzare l’argomento e di ripeterlo perfettamente 2 sere dopo senza riguardarlo. Ma c’è di più!

Ti viene voglia di studiare! Prima del corso tornavo a casa da lavoro e non avevo la minima voglia di mettermi sui libri. Dopo il corso non ho alcun problema: lo studio diventa qualcosa di attivo e divertente che ti sollecita la mente a capire e ad entrare in profondità nell’argomento. Il tempo impiegato a studiare cala, la memorizzazione è più efficace. Sono proprio contento e soddisfatto di questo corso.
Ringrazio anche il mio tutor Fabio Bottan perché risponde ad ogni mia domanda e permette di migliorare giorno dopo giorno il mio metodo di studio per renderlo infallibile.
Se solo potessi tornare indietro, frequenterei questo corso prima di iniziare le superiori: avrei guadagnato tantissimo tempo e avrei potuto portare avanti ogni mia passione.
Adesso però posso recuperare !!!