Francesco Pio Vane

Ciao, ho 21 anni e studio al terzo anno di Management Delle Imprese Turistiche all’Università degli Studi Napoli Parthenope e ho piacere di raccontarvi la mia esperienza col Corso.

Ho deciso di fare il Corso non perché avessi difficoltà nello studio, visto che riuscivo già a ottenere risultati soddisfacenti, ma perché lavorando durate le estati mi sono ritrovato a fine terzo anno con sei esami da dare, e quindi avevo il desiderio di recuperarli il prima possibile. .

Tra le altre cose non tolleravo che anche se riuscivo a superare gli esami, dopo pochi giorni dimenticavo gli argomenti studiati, ed è una cosa che mi rallentava non poco visto che nel mio corso di studi spesso ci sono argomenti che si ripetono nei vari esami, ed io ero quindi costretto a sprecare tempo per ripetere cose che già avrei dovuto sapere.

Una volta fatto il Corso, anche se sfortunatamente a causa della mancanza di date non ho potuto ancora affrontarne un esame, sono riuscito a preparare l’esame di Economica e Gestione Delle Imprese Turistiche in appena una settimana, non studiando più di 6 ore al giorno e avendo anche la sicurezza di ricordarlo! Una cosa che per me era impensabile visto che senza il Corso ci avrei messo almeno un mese, date le numerose ripetizioni per ricordare.