Francesca Graziani

Ho 24 anni e studio all’ultimo anno di Scienze della Formazione Primaria a Perugia.
Ho sempre preparato gli esami passando ore e ore sopra i libri, cercando di ricordarmi ogni informazione e di non distrarmi. Avevo anche altri impegni, come il lavoro e avevo paura di non riuscire a conciliare tutto e arrivare impreparata all’esame.
Per lo più delle volte, mi presentavo davanti al professore agitata, sperando che non mi chiedesse proprio quell’argomento che non avevo ripetuto bene.
Dopo aver frequentato il corso “Genio in 21 Giorni” mi sono resa conto di quanto non sfruttassi tutte le mie potenzialità e il mio cervello. Sono riuscita a pianificare il mio studio in modo tale da arrivare agli esami tranquilla. Ho iniziato a prendere appunti a lezione utilizzando le mappe mentali. In questo modo riuscivo a seguire meglio la lezione dei professori e una volta tornata a casa avevo già 3/4 del lavoro fatto.
Già dalla prima sessione d’esame sono riuscita ad alzare la mia media, prendendo voti alti:
– Geometria 30/30
– Neuropsichiatria 30/30
– Metodi e tecniche del lavoro di gruppo 28/30
– Letteratura per l’infanzia 30/30.

Ora, oltre a studiare in meno tempo, ho un atteggiamento diverso, mi mostro sicura di me stessa agli esami e anche fuori dall’università, senza farmi influenzare dal giudizio degli altri e sentendomi più libera di esprimere le mie opinioni. Continuo a lavorare e ho più tempo per me stessa e i miei interessi. Sono veramente soddisfatta!
Un grazie speciale va alla mia preparatrice personale Marina Modesti che mi ha seguito, mi ha accompagnato a raggiungere i miei obiettivi e dalla quale ho imparato a chiedermi di più per fare un salto di livello!