Fiorella Caputo

Frequento il quinto anno del Liceo Scientifico.
Non ho mai avuto grosse difficoltà con lo studio, me la sono sempre cavata, ma non ottenevo i risultati che desideravo.
Passavo giorni e giorni a studiare, sottolineando, evidenziando riassumendo, per poi ottenere voti mediocri e inferiori alle mie aspettative. Praticamente dedicavo tantissimo tempo allo studio inutilmente e non potevo dedicarlo a me stessa.
Per non parlare dello stress e dell’ansia pre-interrogazione che quasi sempre mi confondevano le idee, portandomi alla cosiddetta “scena muta”.

Dopo aver frequentato il corso “Genio in 21 giorni” nella sede di Rende ho ridotto di tantissimo il tempo impiegato a studiare e migliorato molto l’esposizione!
Inoltre, grazie al nuovo metodo di studio vado alle interrogazioni molto più tranquilla e sicura, eliminando l’ansia.
Ora riesco a preparare un’interrogazione in una, massimo due ore grazie alla lettura strategica e le mappe mentali, ottenendo ovviamente voti che mi hanno soddisfatto di più e non rinunciando al mio tempo libero!
Ad esempio, sono riuscita a sintetizzare tre capitoli di italiano utilizzando solo tre fogli A4, voto 8!
Vorrei ringraziare lo staff di Genio in 21 Giorni di Rende e l’istruttore Giuseppe Catania per la professionalità e l’attenzione che dedica a noi corsisti.
Il grazie più grande va alla mia preparatrice personale Elisa Vinco per avermi seguito sempre e per aver avuto fiducia in me!