Federico Romagnollo

Ho 20 anni e frequento il secondo anno di economia a Ferrara.
Prima di aver fatto questo corso vivevo in una situazione molto complicata nell’ambito universitario: avevo 4 esami indietro del primo anno e la voglia di frequentare le lezioni era pari a zero. Di conseguenza avevo poca voglia di studiare e l’idea che nelle prossime sessioni avrei lasciato ancora esami indietro, mi demotivava sempre di più.
Questi pensieri (o scuse) che continuavano a tormentarmi mi avevano messo con le spalle al muro e presi la decisione di lasciare l’università; quando ad un certo punto un mio compagno di corso Federico Rubino mi invita alla presentazione del corso Genio.
Li, avendo visto con che velocità e con che qualità gli studenti di questo corso apprendessero, decisi di darmi un’altra chance, e frequentandolo, la mia visione è cambiata, non solo sull’ambito universitario, ma anche sullo stile di vita.
Subito dopo il corso (frequentato a settembre), grazie al mio tutor Massimo Canella ho visto veramente come superare qualsiasi difficoltà: studiare divertendosi, ascoltare divertendosi, memorizzare divertendosi! Praticamente le ore di studio sono diventate un divertimento!
La parte migliore è che ho preparato, con mesi d’anticipo, l’esame di Diritto Pubblico in 2 settimane, dedicandoci circa un’ora e mezza al giorno, e ora sono arrivato ad una velocità di studio con la quale di media preparo un credito all’ora.
Questi sono risultati che prima nemmeno immaginavo di poter raggiungere!!
Ora so che ci sono moltissimi ragazzi nella mia situazione e, veramente Genio in 21 giorni ha fatto totalmente la differenza per me, e so che farà del bene a moltissime altre persone che avranno la voglia di vedere la presentazione e la fiducia in questo corso!