Fabiana Bellati

Frequento l’ultimo anno del liceo linguistico e a novembre ho frequentato il corso Genio in 21 Giorni.

Già prima di participare al corso non avevo problemi a scuola, ho sempre avuto una buona media, la quale però mi costava ore sui libri ogni giorno.

Dopo un mese dalla frequenza del corso, grazie alle mappe e al nuovo metodo di apprendimento, riesco a studiare circa il doppio delle pagine rispetto a prima, ma soprattutto riesco a ricordare vocaboli in tedesco più in fretta e a lungo termine.

Tenendo molto ai risultati scolastici, sono sempre stata una studentessa molto ansiosa, in particolare l’ansia si faceva sentire non solo il giorno prima della verifica, ma soprattutto durante lo svolgimento del compito per paura di non rendere alla pari del mio livello di preparazione.

Adesso invece, con il piano di distribuzione delle ore di studio, arrivo alle verifiche più tranquilla e più sicura di me stessa.

Un miglioramento concreto che ho potuto constatare subito è stato con matematica: prima del corso avevo preso un 6 avendo studiato 4 o 5 pomeriggi interi, subito dopo il corso il primo voto che ho preso è stato 9 studiando solo 2 pomeriggi.

Inoltre adesso riesco a memorizzare 30 vocaboli di tedesco in soli 30 minuti,cosa che prima mi avrebbe richiesto almeno 1 ora, senza avere la certezza di ricordarli nel tempo .

Oggi so che grazie al nuovo metodo che ho acquisito, difficilmente potrò dimenticare dei concetti, e questo mi permette di ottenere dei buoni voti in quasi la metà del tempo rispetto a prima.