Enzo Pascarella

Ho 22 anni e ho da sempre il sogno di entrare nelle forze dell’ordine (polizia più di tutte), appena finito il liceo inizio a studiare le banche dati e a provare concorsi. Ma in 3 anni non ho mai superato nessun concorso perché mi risultava troppo difficile memorizzare quelle banche dati strapiene di domande, dalle 5000 alle 8000 a secondo dei concorsi!

Un giorno però incontro una ragazza, allora era una sconosciuta ma ad oggi posso dire che è stata la mia salvezza, che mi parla di Genioin21giorni. Quando andai in presentazione a vedere di cosa si trattasse ero molto scettico a riguardo: infatti non mi sono iscritto subito.. sono andato via dalla presentazione senza aver deciso di fare il corso. Sono ritornato due ore dopo ad iscrivermi perché ho capito ragionandoci che era veramente una grande possibilità e quello che avevo visto meritava di essere acquisito.

Decisi di fidarmi totalmente di quelle persone, e posso dire che dal quel giorno la mia vita è cambiata. Con il mio preparatore personale Giannantonio Fico mi sono posto un primo obiettivo cioè quello di memorizzare una banca dati di 5000 domande (Polizia Penitenziaria) per allenarmi con il metodo.

Sono riuscito a memorizzare tutte le domande in circa 20 giorni studiando non più di due ore al giorno perché lavoro e mi alleno in palestra, ho da poco fatto una simulazione con Gianni e su 80 domande ho fatto solo 4 errori!

Un risultato grandissimo per me perché questo è solo allenamento ma quando dovrò affrontare il vero concorso dedicherò più tempo ad esso è sarà semplicissimo preparami per la banca dati in brevissimo tempo con l’obiettivo di fare zero errori.

Un ringraziamento va al mio tutor Giannantonio Fico perché in soli due appuntamenti di tutoring con lui ho migliorato la mia velocità nel memorizzare le domande passando da 33 in 50 minuti a circa 100, è sempre al mio fianco in ogni difficoltà e senza il suo aiuto sarebbe stato difficile raggiunge questo risultato.