Daniela Signore

Sono una studentessa al secondo anno di sociologia a Milano.
All’inizio del mio percorso universitario sono andata un po’ in crisi, mi scrivevo agli esami e non mi presentavo, avevo l’ansia che aumentava di volta in volta e a causa di ciò mi sentivo sempre più insicura su quello che stavo studiando e nelle mie capacità. Avevo l’impressione di avere troppo da studiare e poco tempo per preparare qualunque esame, avevo paura di non essere all’altezza degli altri studenti.

Dopo essere stata contattata e aver visto alla presentazione cosa potevo ottenere grazie al corso Genio in 21 giorni, ho scelto di iscrivermi e dopo averlo frequentato sono riuscita a superare l’ansia e l’insicurezza che avevo in me stessa raggiungendo i miei obbiettivi universitari: riuscendo a preparare in un mese sei esami e riuscendo a superarli con ottimi voti.
Ricerca quantitativa 25
Ricerca qualitativa 26
Matematica 25
Storia contemporanea 28
Psicologia sociole 28
Demografia 25
Inoltre ho passato informatica che era un esame di sbarramento e che non riuscivo a superare e poi sono riuscita ad ottenere l’idoneità di inglese con i complimenti della professoressa.

Le strategie che mi sono state più utili sono: la concentrazione perché ora riesco a rimanere tranquilla e concentrata in tutto quello che faccio, la lettura strategica perché grazie a ciò sono riuscita a superare la mia lentezza nella lettura (sono DSA) e infine l’organizzazione perché con le mappe riesco a tenere sotto controllo tutto quello che studio.

Un grazie alla mia tutor Manuela Barazzetti