Cristina Zappalà

Sono una Logopedista che frequenta il secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative dell’Università di Catania. Anche se prima del Corso ho sempre avuto un ottima media e ho conseguito la Laurea in Logopedia nei tempi previsti, lavorando a tempo pieno, seguendo le lezioni e frequentando il tirocinio universitario, non mi rimaneva molto tempo da dedicare allo studio.

Ho frequentato il corso nel Febbraio 2017 (quando frequentavo il primo anno di Cd.L Magistrale) e fino a quel giorno non avevo sostenuto esami. Dopo il corso, non solo sono riuscita a preparare tutti gli esami della sessione in tempi brevissimi, ma sono riuscita a gestire meglio il mio tempo, sostenendo gli esami senza ansia e avendo così adesso ho la possibilità di Laurearmi durante la sessione anticipata di Luglio, il che mi da l’opportunità di fare richiesta d’ammissione ai Master Universitari prima che scadano i termini d’ Iscrizione, creandomi un vantaggio su tutti i colleghi che si laureeranno durante la sessione ordinaria di Novembre. Credo però che la cosa più importante che mi abbia permesso di ottenere questo metodo di studio sia stata la libertà di scegliere di non sostenere nessun esame durante la sessione estiva dell’ A.A. 2016/2017, per passare così l’estate in ferie, in giro tra le spiagge più belle della Sicilia, senza preoccupazioni; ed essere comunque in grado di sostenere tutti gli esami durante la sessione autunnale, sebbene gli appelli fossero a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, come potete vedere dalla foto.
Dopo avere sostenuto l’esame di Medicina Interna preparandolo in 4 ore e mezzo, oggi è arrivato un altro grande risultato, ho studiato 200 pagine di Sociologia nelle 3 ore  (2 ore e mezza di studio e 30 minuti di rielaborazione) che precedevano l’esame, memorizzando Autori, Teorie, e date e superando il colloquio orale con voto 24/30. 
Non avrei mai ottenuto questi risultati senza l’utilizzo delle tecniche apprese al corso, ma sopratutto senza il supporto, il sostegno e i consigli, dati sempre con pazienza ed estremo amore e passione per il proprio lavoro, della mia Bravissima tutor Ambra Picasso, che considero il vero valore aggiunto di questo corso.