Claudia Marras

Frequento la facoltà di Farmacia presso l’Università degli studi di Cagliari e sono al quarto anno.

Ho sempre avuto buoni risultati a scuola e all’università, con la consapevolezza però che impiegavo davvero troppo tempo con lo studio: non mi rimaneva tempo da dedicare ai miei interessi perché passavo ore e ore sui libri e a fine giornata ricordavo solo a grandi linee ciò che avevo letto e studiato, ma di certo non i particolari!

Con il Corso ho ottenuto risultati fin da subito, ad esempio dopo un mese sono riuscita ad avere già pronto un parziale di “Tecnica Farmaceutica 1” una settimana prima dell’esame (non mi era mai capitato nella mia carriera scolastica!).
A distanza di un anno dal Corso continuo a migliorarmi sempre di più, l’ultimo esame che ho superato proprio in questi giorni è stato “Chimica Farmaceutica 2”.
Le lezioni di “Chimica Farmaceutica 2” sono terminate il 5 Dicembre e il 12 Dicembre ero già pronta a sostenere l’esame prendendo 30!
Mi sono sorpresa di me stessa anche perché il professore non ricordava alcuni farmaci e glieli ho dovuti ricordare io!

Un altro bellissimo fatto è che mi sono divertita a preparare questi esami, ora non vedo più impossibile ricordare tutti quegli strani e improbabili nomi e strutture di farmaci!

Ringrazio il mio Preparatore personale Giovanni Scarselletta, e Michela Perra per il sostegno e per avermi aiutato ad utilizzare al meglio il metodo.