Claudia E. Barbati

Sono una studentessa del primo anno di laurea Magistrale in Economia e Management presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma UNINT. Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni nel giugno 2017.

Prima del corso ero una persona molto ansiosa, le mie sessioni d’esame erano caratterizzate da studio matto e disperato e poca vita sociale e in quei mesi mi precludevo tanti hobby come la danza e il teatro.

Non gestivo bene il mio tempo e non avevo un metodo comune alle materie. Questa cosa mi frustrava tantissimo. In più non avevo una strategia per memorizzare i vocaboli stranieri.

Grazie al corso ho imparato ad organizzare le mie giornate, settimane e mesi. Questo mi ha permesso di dedicarmi alla danza senza alcun problema e di vivere con più sicurezza la sessione di esami.

La tensione e l’ansia se ne sono andate e adesso sostenere un esame non è più motivo di stress.

I miei risultati? 4 esami (Russo 29, inglese 30, Sociolinguistica 27, Cultura e società dei paesi di lingua russa 28) nella sessione estiva successiva al corso e, di conseguenza, laurea triennale in corso nel novembre 2017 in lingue per l’interpretariato e la traduzione.

Un grazie particolare al mio tutor Matteo Zaralli per avermi seguita dopo il corso nella prima sessione d’esame fatta interamente applicando le tecniche!