Carolina Lasi

Sono una studentessa di un liceo scientifico a Torino e frequento il quinto anno.

Prima del corso passavo molto tempo sui libri e spesso non ottenevo i risultati che mi aspettavo e quindi ci restavo male. Di solito passavo quattro/cinque ore al giorno a studiare e avevo poco tempo libero se non il weekend in cui però ero sempre stanca. Quando studiavo mi distraevo spesso e perdevo molto tempo a leggere e ripetere e non ero mai sicura di ricordare le cose studiate.

Ho deciso di fare il corso per poter avere più tempo per le fare le cose che mi piacciono e per ottenere risultati migliori. Da quando ho fatto il corso a settembre sento di conoscere la mia preparazione prima di una verifica e i miei risultati non sono più come un’estrazione al lotto. Ho ritrovato la voglia di studiare e di leggere infatti ho ottimizzato tantissimo i tempi senza tralasciare i dettagli. Ad esempio mentre prima ci mettevo mezz’ora per fare una o due pagine di filosofia adesso riesco a fare 8 pagine nello stesso tempo e sono felicissima perché sono riuscita a prendere 9,5!

Non avrei mai immaginato di potercela fare prima. Grazie a questi risultati finalmente sono felice di andare a scuola e ho il tempo libero che ho sempre desiderato. Vorrei ringraziare la mia tutor Dalila Attanasio e non vedo l’ora di raggiungere altri risultati.