Camilla Torresan

Sono una studentessa al terzo anno di giurisprudenza: ho sempre avuto una media alta, dedicando però allo studio giornate intere (dalle 8 di mattina alle 8 di sera).
Questo mi faceva sentire stressata, per il poco tempo che riuscivo a ritagliarmi per me, e insicura.

Poi un giorno un amico mi ha parlato del corso Genio in 21 giorni, e ho scelto di frequentarlo per cercare di velocizzare il mio studio e diminuire l’ ansia prima degli esami: da quel weekend di settembre sono cambiate totalmente le mie tempistiche di studio, oltre al mio modo di vivere le settimane prima dell’ esame.

Ecco qualche risultato ottenuto con il nuovo metodo:
– idoneità di diritto privato, per la quale in passato avrei studiato una 50ina di ore, ottenuta con uno studio di 5 ore;
– diritto civile 28;
– informatica giuridica 30;
– international law, che avevo già provato quest’estate, 27;
– diritto canonico 30, dopo aver rifiutato un 27 che ero certa di poter alzare.

Mi sono trovata a riuscire a preparare per dicembre questi 4 esami contemporaneamente (cosa che prima non avevo mai fatto), e soprattutto dedicando allo studio una media di 3/4 ore al giorno.

Ora mi sento molto più tranquilla (e si può ancora migliorare), perché sono consapevole che le cose che ho studiato le ho capite veramente, e ora so come organizzarmi per affrontare l’ università al meglio.

Ringrazio tantissimo la mia tutor Sofia Ghirlandi che ha da subito capito di cosa avevo veramente bisogno ed è sempre stata disponibile a darmi una mano!