Camilla Sciretta

Vado in 3 liceo scientifico e per me la scuola è sempre stata un grande ostacolo: non sono mai stata costante nello studio perché, nonostante le tante ore passate sui libri, i risultati erano quasi sempre scarsi.

Quest’anno in particolare faccio più fatica perché il carico di lavoro è aumentato molto.
Una volta iniziato il corso, pensavo che non avrei ottenuto risultati (complice il fatto di aver scoperto recentemente di essere dislessica e discalculica), ma subito dopo, grazie all’aiuto di tutti i collaboratori e della mia tutor Loredana mi sono sentita subito motivata a dare il massimo! Dopo aver fatto le lezioni di lettura veloce e aver imparato le tecniche mi sono accorta di essere migliorata molto nella lettura che per me che sono DSA è fondamentale.
Adesso leggo 10/15 pagine in mezz’ora mentre prima del corso le leggevo come minimo in un’ora e mezza.
Grazie al corso Genio ora so di aver un metodo di studio sul quale posso far affidamento e questo vuol dire essere più tranquilla e più sicura di me! Per ora i risultati di cui vado più fiera sono appunto quelli nella lettura veloce, ma sono sicura che col tempo applicando le tecniche anche il mio rendimento scolastico migliorerà!