Beatrice Cervone

Studio medicina a Bologna, sono al terzo anno e non vedo l’ora di potermi specializzare per diventare psichiatra.

Durante i primi due anni di corso gli esami bene o male li ho sempre passati, ma le mie giornate prevedevano solo ed esclusivamente studio studio e studio; su ogni esame passavo un mese o anche di più e alla fine arrivavo talmente esausta da riuscire a passare con poco più della sufficienza.
Questa situazione per me era diventata insostenibile, tanto da causarmi vere e proprie crisi di panico anche perché sapevo che una media non altissima non mi avrebbe permesso di aspirare ad opportunità importanti come un’esperienza all’estero o una specialistica ambita!

Ho frequentato il corso Genio in 21 giorni ad ottobre e da allora ho preparato due esami che darò la prossima settimana: uno di questi, microbiologia, grosso e super dettagliato; prima del corso l’avrei preparato in un mese abbondante studiando dalla mattina fino a sera tardi, ora però posso dire che in poco più di 60 ore di studio, cioè un mese studiando due ore al giorno (il mio tutor mi aveva vietato di farne di più!) l’ho preparato e NON VEDO L’ORA DI DARLO!
E per quanto riguarda l’ansia, che dire.. ho prenotato una visita medica poche ore prima dell’esame stesso, quindi direi che è un bel cambiamento!

Grazie a questo corso, ho capito che ho tutte le capacità per intraprendere questo percorso al meglio e soprattutto che posso permettermi di alzare i miei standard per raggiungere anche quegli obiettivi che prima mi sarebbero sembrati irraggiungibili.