Barbara Tea

Lavoro in uno studio di fotografia e per quanto riguarda gli studi li ho terminati diversi anni fa.
Ho partecipato al corso che si è tenuto a gennaio 2018 assieme a mio marito che, a seguito di un grave incidente anni fa, ha avuto problemi di memoria.
Ho deciso di sfruttare questa opportunità per trovare un metodo che mi desse la possibilità di acquisire e ricordare a lungo termine nuove nozioni. Sono una persona molto curiosa, con molti interessi e altrettanta voglia di colmare questa sete di sapere, sia nella vita privata che nel lavoro, ma queste informazioni mi sono sempre sfuggite dalla mente in un soffio.
Sin dai tempi dell’università l’esposizione dei concetti non è mai stato il mio forte: mi sentivo sempre ansiosa e insicura tanto che finiti gli esami mi serviva una giornata per riprendermi dal forte stress.

Dopo aver seguito il corso ho cominciato a gestire meglio l’ansia e l’esposizione proprio grazie alla sicurezza che mi ha dato l’applicare il metodo.
Sono riuscita in meno di tre settimane ad assimilare 160 pagine di un manuale sulla fotografia. La cosa più sorprendente per me non è stato il numero di pagine ma la mia qualità nell’esposizione: sono riuscita finalmente a sbloccarmi e l’ansia invalidante che provavo quando studiavo è nettamente diminuita, dandomi la possibilità di esporre in modo lineare, sicuro e chiaro.

Sono contenta di aver seguito il corso ed aver appreso questo metodo in quanto è un ottimo strumento per mantenere l’agilità mentale e la concentrazione.
Un particolare ringraziamento alla mia tutor Elisa Verbale che, tra altri innumerevoli consigli, mi ha insegnato a respirare: per un sacco di anni ho vissuto in uno stato di inconsapevole apnea, per cui grazie di cuore!