Aurora Bistoni

Sono al primo anno di lettere antiche all’università di Perugia.
Sono sempre stata una studentessa precisa e meticolosa e sono sempre andata bene ma questo ha richiesto tempo, energie e dedizione. Spesso ho dovuto sacrificare uscite o pomeriggi di svago per rimanere a casa tra i libri, mal volentieri e tutto questo ha creato molto stress nella mia vita.
Ho deciso di frequentare il corso dopo averne sentito parlare all’Università. Non nego che all’inizio ero molto scettica e anche convincere i miei genitori non è stato facile.

Ma ora, a due mesi di distanza dal corso ho ridotto i tempi di studio, non ho più bisogno di fare mille schemi riassuntivi e le mappe mentali mi permettono di racchiudere tante pagine in pochi fogli, senza dover sempre ritornare indietro, ma (cosa ancor più bella) riesco a ricordare perfettamente le date che prima dimenticavo sistematicamente!

Ciò mi ha permesso di ottenere ottimi risultati:
-esame di letteratura italiana (preparato in 4 settimane) in cui ho preso 28
-esame di glottologia (preparato in 2 settimane) in cui ho preso un altro 28

Oggi mi alleno, lavoro ogni tanto, do ripetizioni e riesco a trovare spazio per fare ciò che amo e stare con le persone che amo e studiare non è più un peso ma è divertente e stimolante.
Perciò ringrazio i miei genitori per avermi appoggiata e accompagnata durante tutta quest’esperienza, grazie a Laura Giagu per avermi messo a conoscenza di questa opportunità e grazie a Marina Modesti per essere stata sempre disponibile e così attenta nei miei confronti, senza di voi non sarei qui.