Arianna Gargan

Ciao, ho 18 anni e sto facendo il quinto anno di scuola superiore al Salvemini, un istituto tecnico di indirizzo turistico.

Il mio metodo di studio si è sempre basato sul ripetere, scrivere riassunti di mille pagine cercando di memorizzarli, per fare ciò impiegavo giorni e purtroppo non riuscivo comunque a raggiungere risultati soddisfacenti.
Sono sempre stata una ragazza ansiosa soprattutto prima e durante un compito in classe o un’ interrogazione.

Ho fatto da poco il corso genio in 21 giorni, grazie al quale sono riuscita ad organizzarmi con lo studio e a trovare un metodo che mi aiuti a memorizzare e studiare gli argomenti più facilmente e più velocemente.

Recentemente ho fatto una verifica di diritto, era una materia in cui facevo fatica a memorizzare gli argomenti e quando arrivavo nel momento della prova avevo dei black out a causa dell’ansia.

Studiando con il metodo che mi hanno spiegato al corso sono riuscita ad arrivare alla verifica tranquilla, senza ansia ottenendo buoni risultati, prima ci avrei messo 9h invece sono riuscita ad impiegarci 2h sentendomi davvero sicura.
Tutto questo grazie a Marina Rossi la mia tutor e a tutti gli altri collaboratori che mi hanno aiutato durante il corso.