Antonio De Vito

Sono uno studente di Economia ed ho appena terminato il secondo anno.
Ho scelto di seguire il corso Genio in 21 giorni perché, nonostante non stessi avendo grandi problemi con lo studio, sono dell’idea che si può sempre migliorare.
Prima di frequentare il corso avevo già dei buoni risultati ma passavo molte ore sui libri e mi toccava sacrificare i miei hobby, avendo poco tempo libero a disposizione.
Dopo aver seguito il corso, a distanza di un mese, ho notato subito dei grandi miglioramenti. Ho imparato ad organizzare più efficacemente il mio tempo pianificando le mie giornate con le ore da dedicare allo studio e quelle da dedicare ad altre attività come la palestra, il tennis ed il cinema. Dopo aver studiato una materia non ho più bisogno di ripetere, bensì, grazie alle mappe mentali ed ai richiami programmati, riesco a ricordare molti concetti in poco tempo e a collegarli tra loro in maniera più sbrigativa, facile e chiara.

Grazie al metodo, infatti, ho preparato due esami da 9 cfu: Diritto Commerciale ed Economia e politica monetaria, nell’arco di 10 giorni studiando soltanto 4/5 ore al giorno, mentre prima avrei dovuto studiare almeno il triplo del tempo.
Sono riuscito ad ottenere questi risultati, nonostante il fatto che, nel mese precedente agli esami, ne abbia sostenuti altri due da 9 cfu (Diritto Pubblico e Banche e intermediari finanziari) e avessi solo un mese davanti, il corso da frequentare e molteplici giornate/serate di formazione alle quali non avrei rinunciato nemmeno per sogno!

In conclusione, grazie al metodo e al mio impegno, ho acquisito più sicurezza e di conseguenza la mia ansia si è ridotta drasticamente, arrivando all’esame con più tranquillità e serenità.
Un ringraziamento speciale va anche al mio preparatore personale Giannantonio Fico.