Antonella Cardi

Sono Nicole Stanzani, una studentessa del secondo anno dell’ITCS Rosa Luxemburg di Bologna.

Ho frequentato il corso Genio a gennaio e dopo solo un mese vedo grandi differenze rispetto a prima.
Per esempio, la prima cosa che ho cambiato sono le tempistiche. Prima del corso studiavo dalle tre alle cinque ore al giorno, spesso impiegavo l’intero pomeriggio per una materia sola però spesso finivo per prendere solo 6.

Ora in un’ora, se non meno, riesco a finire tutte le materie che decido di fare. Non è una magia, semplicemente applico il metodo! Mi organizzo meglio il materiale, mi concentro meglio, so come comprendere e studiare bene le varie materie mentre prima non ero proprio sicura di come stavo studiando. Ora con il tempo libero, o esco con i miei amici o sto in casa a riposarmi.
Anche a livello di voti sono arrivati i primi risultati: parliamo di matematica, l’ultima volta ho impiegato 25 minuti usando le tecniche del corso per studiare tutto da zero e il voto è stato 8, mentre prima era normale prendere 6, ma studiando ore e ore. Anche in economia il primo voto con i metodi è stato 7,5.
Infine parliamo dell’ansia che era uno dei miei principali problemi.. ora ho sempre meno ansia nel fare le verifiche e le interrogazioni perché so come ho studiato e so di sapere le cose.

Ringrazio tutto lo staff, sono stati tutti molto carini, la mia tutor Silene Stoppa, ma soprattutto mia mamma che mi ha convinta a fare il corso.