Anna Forte

Ho frequentato il corso a maggio di quest’anno, ho 22 anni e studio alla facoltà di scienze biologiche di Napoli. Prima del corso ero molto demoralizzata perché dopo il primo anno di università ho avuto la necessità di cominciare a lavorare il che significava avere molto meno tempo per studiare
Non sono mai stata brava a memorizzare né molto veloce nello studio; per questo all’inizio ho provato a fare di tutto pur di restare al passo con gli esami: leggevo, sottolineavo, ripetevo continuamente, per poi dimenticare tutto il giorno dopo! Sono arrivata al punto tale che il lavoro era diventato la mia priorità e non riuscivo a superare gli esami. Ho iniziato ad accumulare esami da recuperare e, più rimanevo indietro, più credevo di non farcela. Tant’è vero che stavo pensando di lasciare l’università. Finché, un giorno ho avuto l’opportunità di frequentare il corso e da lì mi è cambiata la vita!
Innanzitutto mi è tornata la voglia di studiare…mi sono subito resa conto che il problema non ero io, né che gli altri fossero più bravi di me. Tutto dipendeva dall’assenza di un metodo efficace e, di conseguenza, dal mio atteggiamento. Ho cominciato ad usare quanto appreso e ce l’ho fatta!
In 3 mesi ho preparato e sostenuto 4 esami superandoli con voti superiori al 25/30. Sono soddisfatta per il risultato, ma sopratutto di aver trovato il coraggio di credere nuovamente in me stessa. Oggi mi sento forte e coraggiosa per affrontare il mio percorso che, anche se è ancora in salita, non mi fa più paura. Grazie Genio in 21 Giorni®, ma soprattutto un ringraziamento speciale va ad Angelica Russo che mi ha dato questa opportunità e alla mia tutor Mila Di Nardo che mi ha sostenuto con tanta pazienza.