Anna Ceglie

Ho 20 anni e frequento la facoltà di scienze Biologiche a Perugia. Sono arrivata qui a Perugia in un momento della mia vita in cui avevo perso contro uno degli obiettivi che mi ero prefissata: superare il test di Medicina. Sono sempre stata una ragazza a cui piace studiare anche se questo significava impiegare ore e ore sui libri e non avere più una vita sociale soprattutto nel periodo della preparazione dei test; a novembre del 2016 ho conosciuto i ragazzi di “Genio in 21 giorni”.

Prima del corso ogni volta che dovevo sostenere delle interrogazioni o qualsiasi colloquio ero soffocata da uno stato d’ansia mista a paura, nonostante sapessi di aver studiato e di conoscere tutto alla perfezione.

Dopo il corso sono riuscita a non avere più l’ansia durante gli esami e sono finalmente sicura di me stessa. Grazie al corso e alle mappe mentali sono riuscita a prendere un 30/30 all’ esame di citologia preparato dopo soli 5 giorni dalla frequentazione del corso, un 28/30 in fisica, un 27/30 in chimica generale. Col passare del tempo ho letteralmente dimezzato i miei tempi di studio riuscendo a preparare un intero esame di zoologia in 6 giorni studiando due ore al giorno, ottenendo una votazione di 29/30 e un intero esame di botanica di 700 pagine in soli 3 giorni con votazione 26/30. Ciò che per me ha rappresentato la svolta nella mia vita è stato riuscire a dimezzare i tempi di studio divertendomi soprattutto anche grazie alla lettura veloce. Avendo infatti più tempo per me stessa ho sperimentato le tecniche anche in altri ambiti memorizzando: l’Alfabeto Braille in soli 15 minuti, tutti gli stati e le capitali del mondo ( circa 400 informazioni) in 3 ore, 900 vocaboli di spagnolo in un totale di 7 ore. Mi ritengo pienamente soddisfatta del corso e dei miei risultati straordinari.