Andrea Zi

Frequento il 5° anno di un istituto tecnico industriale di Torino e sto per affrontare l’ultimo periodo didattico che precede la maturità.

Prima di frequentare il corso e imparare il metodo Genio applicavo un metodo di studio tanto “scomodo” quanto normale per me: in poche parole leggevo, facevo schemi e ripetevo più e più volte.
Facendo così impiegavo molto tempo per preparare qualunque tipo di interrogazione sia orale che scritto, in più la maggior parte delle volte non riuscivo nemmeno a raggiungere valutazioni sufficienti.

Di conseguenza da un po’ di anni lo studio mi provocava molto stress e l’ansia nei confronti dei miei risultati aumentava con il passare dei giorni.

A Novembre ho frequentato il corso Genio e sono riuscito a preparare due interrogazioni di storia su 10 capitoli ( 70/80 pagine ) in 4 giorni!!
Un lavoro che prima mi avrebbe portato via più di una settimana.

Ora che ho avuto anche i risultati posso condividere di esser riuscito a prendere 7 e 7 in entrambe le interrogazione
Passando, tra l’altro, meno della metà del tempo che utilizzavo fino a qualche settimana prima sui libri.

Grazie a questi risultati ho capito che ora so gestire meglio le situazioni di ansia e riesco a studiare meno ottenendo lo stesso i risultati che voglio dedicando molto più tempo alle mie passioni.