Andrea Sasà Saraceno

Sono stato sempre un ragazzo impegnato con lo sport perché mi alleno tutti i giorni con qualche doppia seduta la mattina, di conseguenza negli anni non sono riuscito a darmi qualche materia rimanendo indietro, l’estate del 2017 è stata la svolta per me, perché essendo al terzo anno di fisioterapia dell’Università di Catania, avevo intenzione di laurearmi ad ottobre anche se avevo un bel po’ di materie indietro.

In un giorno di ordinario tirocinio, la mia tutor mi ha parlato di un corso che ha fatto sul metodo di studio, ed incuriosito decisi di andare alla presentazione e senza esitazione mi iscrissi al corso Genio in 21 giorni.

Il corso per me è stato il cambiamento perché mi sono dato così tante materie che riuscii ad ottobre a laurearmi non trascurando ciò che per me è importante, ovvero lo sport.
Sono riuscito a darmi con l’esattezza diverse materie: inglese 1 e 2 in due giorni, managment sanitaria suddivisa in 3 sessioni con un voto complessivo di 29 che è stato per me il record, riabilitazione anziano in 3 giorni con il voto di 28, area critica una materia mattone l’ho studiata in 2 giorni prendendo 24, esame di tirocinio 25 ed esame Ade. Tutte queste materie in 20 giorni circa (mese di luglio) coinciliando il tutto non solo con lo sport ma anche con un corso di formazione di 30h dove ho usato il metodo per prendere appunti e studiare. A settembre ho dato psicologia, un altro mattone, studiando in 3 giorni, ottenendo il mio obbiettivo ovvero 25 per avere la media del 26. Da laureato sono soddisfatto del corso ed oggi continuo ad utilizzare il metodo ad osteopatia, una scuola post laurea, per studiare tutto ciò che ci dicono nei vari seminari.