Andrea Demontis

Sono uno studente al 3 anno del liceo scientifico e ho frequentato il corso Genio in 21 giorni ad Ottobre 2017 a Cagliari.
Prima del corso impiegavo tanto tempo a studiare perchè facevo riassunti di troppe pagine, che andavo poi a ripetere 100 volte.

Dopo il corso grazie alle mappe mentali riesco a riassumere una decina di pagine in un unico foglio e grazie alle tecniche di memoria è molto più semplice e rapido memorizzare qualsiasi informazione.
Una delle materie in cui andavo peggio prima del corso era fisica, mentre dopo il corso sono riuscito a prendere 9 memorizzando diverse formule con le tecniche di memoria.
Inoltre quest’anno in storia ho preso tutti 7-8, mentre prima prendevo tutti 45 perchè non riuscivo ad esporre e fare collegamenti, cosa molto più semplice con le mappe mentali.

Sono arrivato alla fine del secondo anno scolastico che non avevo paura di essere rimandato e così è stato. Sono più che soddisfatto di quello che ho imparato e sono sicuro che il terzo anno non avrò alcun problema.