Anais Colaiuda

Sono una studentessa e sono al quarto anno di giurisprudenza a Roma presso Sapienza.
Ho deciso di frequentare il corso “Genio in 21 giorni” a Novembre dello scorso anno perché non sono una tipa a cui piace passare le ore sui libri, tanto meno sprecare tempo che invece potrei utilizzare per fare altre cose che amo.

Il mio metodo di studio prima era poco efficace, mi riducevo sempre all’ultimo minuto per preparare un esame e finivo per passare giorni e notti intere sui libri… e tutto ciò per cosa?? Affrontare l’esame con ansia e prendere un voto medio/basso!

Dopo il corso “Genio in 21 giorni” ho imparato tecniche di memoria che mi permettono ad oggi di preparare esami con tempistiche persino inferiori e con una qualità del tutto superiore! Ho aumentato di 6 volte la mia velocità nella lettura (grazie alle tecniche di lettura veloce) e la mia comprensione del testo è nettamente migliorata! Pensate che ora mi basta leggere una volta il testo per farlo mio e riuscire ad avere una visione generale.
Ad esempio per questa sessione mi ero programmata di fare un esame a settimana per cinque settimane e sto rispettando a pieno i miei piani! Ne ho dati già 4 con la media del 27! Tra pochi giorni farò l’ultimo e nonostante ciò sto partendo per un viaggio! Tornerò tre giorni prima della data prevista perché so per certo che mi basteranno per raggiungere il voto che desidero nonché per affrontare con tranquillità quest’ultima prova del semestre.
Mi sembra ancora assurdo che posso finalmente dedicarmi a tutte le mie passioni ed attività senza sensi di colpa né ansia e per questo devo ringraziare di cuore tutto il centro di Roma, l’istruttrice Luisa e particolarmente la mia tutor Valeria che mi ha seguita ed indirizzata durante questi mesi! Grazie.