Alessandro Venturini

Ho 17 anni e attualmente frequento il quarto anno di Liceo Scientifico. Non mi è mai piaciuto studiare, non mi è mai piaciuto stare sui libri, per me era tutto tempo perso, il mio unico obbiettivo nello studio era quello di raggiungere la sufficienza, non mi piaceva com’ero.

Ho fatto il corso a Luglio, oltre alle tecniche che ho imparato è stata una esperienza fantastica che mi ha cambiato.
Prima del corso facevo fatica a concentrarmi , non avevo voglia di studiare, ero lento nella lettura, impiegavo tantissimo tempo per fare poco.
Nei primi esercizi che ho fatto da solo applicando le tecniche ho studiato un capitolo di scienze (non ancora affrontato in classe) da 35 pagine in meno di 3 ore rispetto a prima che studiavo il giorno prima della verifica tutta la giornata . Un mese dopo l’inizio della scuola mi sono offerto volontario all’interrogazione (cosa che non avevo mai fatto) aggiungendo altri due capitoli studiati in 3/4 ore, prendendo 7 ma con la sicurezza e il riferimento di sapere le cose e non dimenticarmele.
Grazie alle tecniche riesco a stare molto più concentrato in classe e a divertirmi studiando! La materia che odiavo.. storia, sono riuscito a prendere un ottimo voto (7) rispetto ai miei vecchi standard (insufficienze) solamente facendo il ripasso di ciò che la professoressa diceva in classe!

Come vi ho detto ero lentissimo a leggere, capivo molto poco ed ero costretto a rileggere spesso le cose, bhe adesso le cose le leggo una volta e le capisco al primo colpo, grazie alle tecniche di lettura veloce dopo solo 3 settimane, ho triplicato la mia velocità di lettura. Questo ha triplicato il mio tempo libero e ciò mi permette di aver più tempo da dedicare a me stesso.

Sono entusiasta di aver partecipato a questo corso e non cambierei la mia scelta per nessun motivo al mondo.