Alessandro Baroni

Frequento il terzo anno di Ingegneria meccanica a Tor vergata.

Dopo quasi un anno che ho fatto il corso, sono riuscito ad ottenere risultai veramente straordinari, che mi hanno fatto sentire gratificato e soprattutto fiero di me stesso (una sensazione che nn provavo più da tanto tempo).

Durante la sessione di luglio sono riuscito a verbalizzare ben 4 esami: Informatica 28, Macchine 30 e lode, Fondamenti progettazione meccanica 22, Scienza delle costruzioni 20. Durante il mio percorso accademico nn ero mai riuscito a verbalizzare così tanti esami durante una sessione, e se vogliamo dirla tutta, nemmeno in un anno. Sono veramente molto fiero di me, e la cosa più bella e straordinaria che ho vissuto in questo periodo è che appena finivo di preparare un esame, la sete, la voglia di studiare di migliorare di ottenere sempre di più, mi faceva finire di preparare un esame per poi ricominciare subito senza mai smettere.


E la prima persona che voglio ringraziare per tale risultato sono io per la determinazione e la tenacia, ma soprattutto il mio tutor Matteo Zaralli che grazie al suo supporto continuo, i suoi consigli, le sue istruzioni mirate, precise e concise, mi hanno fatto superare tutto, ogni difficoltà, ogni ostacolo, ogni avversità, portandomi alla vittoria e a questo straordinario risultato. Sono carichissimo e pronto ad affrontare un’altra importante sfida: portare a casa gli ultimi tre esami nella sessione di settembre, per poi laurearmi ad ottobre!